6 maggio 2013

COME SI "FANNO" I BITCOIN?


2.  FARE BITCOIN

Ci sono diversi modi per ottenere Bitcoin. Innanzitutto si possono comprare nelle apposite piazze di  vendita (la principale è MTGOX.com). Puoi vendere qualcosa e accettare il pagamento in Bitcoin, per esempio su BitMit, che è come ad Ebay oppure su BitcoinStore un negozio di elettronica. Ci sono, poi, numerosi siti, vedi quì, che danno un piccolo compenso in mBTC (millibitcoin) 1mBTC=0.001BTC o in μBTC (microbitcoin) 1μBTC=0.000001 BTC, dopo aver visualizzato qualche pubblicità o dopo aver risolto i captcha; certo non ti faranno arricchire, ma ti danno la possibilità di prendere confidenza con il mondo dei Bitcoin.

L'ultimo, ma non per importanza è il MINING (MINARE, dal gergo dei cercatori d'oro) che necessita di un discorso un pò più ampio e per cui ti rimando al prossimo post, interamente ad esso dedicato.

Cliccando sul banner quì sotto potrai acquistare a soli €2,32 l'e-book "Guida per Principianti ai Bitcoin e ai Servizi Bitcoin". Una guida su come usare i Bitcoin e i servizi relativi per effettuare transazioni sicure.
 

Nessun commento:

Posta un commento